TRIESTE

Concluso

Trip To Trieste

Un tour in bicicletta, con partenza da Reggio Emilia e traguardo a Trieste, città nella quale Il Presidente di Bechildren ed il Presidente di Ubroker (main sponsor della onlus), giungeranno per consegnare, simbolicamente, le chiavi della Casa del Dono all’associazione ABC del Burlo.

Il viaggio ciclistico si articolerà in alcune tappe (al momento se ne prevedono 6 oppure 7) prima di arrivare alla città capoluogo della Venezia Giulia.

Le tappe saranno posizionate cercando di contemperare due esigenze ed opportunità concomitanti, oltre alla percorrenza giornaliera: l’incontro con i collaboratori dell’azienda e con i donatori di Bechildren nel territorio di fine tappa, durante il quale, sotto forma di aperitivo preserale, saranno illustrate le attività in essere di Bechildren e si brinderà assiema proprio all’apertura della Casa del Dono.

Il progetto di Bechildren

Trip To Trieste

Il nome Trip To Trieste prende ispirazione da vecchi testi di fantascienza, da Trip to Mars, ove Marte rappresenta un luogo distante, ma ancora ritenuto alla portata delle forze umane. Trieste non è Marte, ma per raggiungerlo in bicicletta da Reggio Emilia occorrono impegno, perseveranza e spirito di sacrificio. Ovvero, gli stessi requisiti necessari per acquisire risultati concreti nell’azione di raccolta, di indirizzo e di finalizzazione delle risorse che Bechildren destina alla solidarietà verso i bambini più bisognosi d’aiuto. Attraverso Trip To Trieste, Bechildren vuole emblematicamente testimoniare che c’è un impegno di tutti i suoi esponenti e di tutti i suoi sostenitori che si sostanzia anche nella fatica e nella visualizzazione di mete sempre più ambite ed avanzate.

Perchè un viaggio in bicicletta?

Un progetto di solidarietà sociale non è mai un fatto formale o un semplice approccio comunicazionale.

Attraverso Trip To Trieste, Bechildren vuole emblematicamente testimoniare che c’è un impegno di tutti i suoi esponenti e di tutti i suoi sostenitori che si sostanzia anche nella fatica e nella visualizzazione di mete sempre più ambite ed avanzate.

Trip To Trieste rafforza il valore della scelta di aiutare le famiglie che hanno dovuto far curare i loro bambini all’ospedale pediatrico del Burlo e l’impegno di chi ha contribuito alla realizzazione del progetto La Casa del Dono

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.