PARMA

Conclusa

Do-nato prematuro

Un ecografo di ultima generazione per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. In collaborazione con l’Associazione Cucciolo (OdV)​

Aiutiamo a salvare un desiderio dentro al cuore di ogni genitore.

Quando un nuovo nato si presenta al mondo con alcuni ettogrammi di peso e una altezza di poco superiore ad una mano di adulto aperta, la sua vita è appesa ad un filo….

La possibilità di un intervento tempestivo e accurato dei medici specialisti è, sovente, legato alla strumentazione che le moderne tecnologie mettono a disposizione della medicina e della chirurgia neonatale.

Una diagnosi tempestiva in Terapia Intensiva Neonatale è indispensabile ai fini di un rapido intervento nei bambini critici che, molte volte, si rivela essere il vero salvavita.

In collaborazione con...

Associazione Cucciolo:
aiutaci a farlo diventare
grande

L’Associazione Cucciolo di Bologna, che opera da oltre 25 anni presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Sant’Orsola Malpighi a sostegno delle famiglie dei bambini nati prematuri, ogni anno si impegna a donare macchinari di ultima generazione al reparto.

Infatti, 10 anni fa donò un ecografo che ha salvato tante vite appena sbocciate ed oggi rigogliose, ma quello strumento adesso è usurato e superato tecnologicamente. Ne servirebbe uno nuovo, di ultima generazione.
Ma….costa tanti soldi.

Il progetto di Bechildren

Do-nato prematuro

L’ecografo pediatrico da un punto di vista tecnologico deve essere performante per consentire ai medici neonatologi di effettuare ecografie sempre più precise e dettagliate.

I bambini che stanno per nascere più in fretta della norma (prematuri) si aspetterebbero che il loro mondo nuovo sappia accoglierli come si deve e dare loro una formidabile possibilità di diventare grandi e belli.

L’Associazione Cucciolo ha chiesto a Bechildren di affiancarla in questa impresa: donare un nuovo ecografo all’ospedale Sant’Orsola Malpighi entro giugno. Per la precisione l’ecografo ESAOTE. Clicca qui per maggiori dettagli

Noi possiamo dare un aiuto importante a questa prospettiva.

Pertanto, Bechildren ha raccolto l’invito del Cucciolo e daremo il nostro consistente contributo…. se ci aiuterete con la vostra generosità!

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.