Do-nato prematuro

Un ecografo di ultima generazione per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. In collaborazione con l’Associazione Cucciolo (OdV)

Aiutiamo a salvare un desiderio dentro al cuore di ogni genitore.

Quando un nuovo nato si presenta al mondo con alcuni ettogrammi di peso e una altezza di poco superiore ad una mano di adulto aperta, la sua vita è appesa ad un filo….

La possibilità di un intervento tempestivo e accurato dei medici specialisti è, sovente, legato alla strumentazione che le moderne tecnologie mettono a disposizione della medicina e della chirurgia neonatale.

L’Associazione Cucciolo di Bologna, che opera da oltre 25 anni presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Sant’Orsola Malpighi a sostegno delle famiglie dei bambini nati prematuri, ogni anno si impegna a donare macchinari di ultima generazione al reparto. Infatti, 10 anni fa donò un ecografo che ha salvato tante vite appena sbocciate ed oggi rigogliose, ma quello strumento adesso è usurato e superato tecnologicamente. Ne servirebbe uno nuovo, di ultima generazione. Ma….costa tanti soldi.

L’ecografo pediatrico da un punto di vista tecnologico deve essere performante per consentire ai medici neonatologi di effettuare ecografie sempre più precise e dettagliate.

Una diagnosi tempestiva in Terapia Intensiva Neonatale è indispensabile ai fini di un rapido intervento nei bambini critici che, molte volte, si rivela essere il vero salvavita.

L’Associazione Cucciolo ha chiesto a Bechildren di affiancarla in questa impresa: donare un nuovo ecografo all’ospedale Sant’Orsola Malpighi entro giugno. Per la precisione l’ecografo ESAOTE.

I bambini che stanno per nascere più in fretta della norma (prematuri) si aspetterebbero che il loro mondo nuovo sappia accoglierli come si deve e dare loro una formidabile possibilità di diventare grandi e belli.

Noi possiamo dare un aiuto importante a questa prospettiva.

Pertanto, Bechildren ha raccolto l’invito del Cucciolo e daremo il nostro consistente contributo…. se ci aiuterete con la vostra generosità!

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.