TRIESTE

In corso

La casa del dono

Accoglienza per famiglie con bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale Burlo di Trieste.​​

Il contributo di BeChildren all’associazione ABC di Trieste consente di sostenere le spese di affitto di una delle case che l’associazione dispone per l’accoglienza dei congiunti dei bambini lungodegenti e degli stessi bambini nel periodo di eventuale riabilitazione.

Questo si traduce nell’accoglienza in un anno di circa 30-35 famiglie non abbienti di bambini ricoverati all’ospedale Burlo di Trieste

Il progetto di Bechildren

La casa del Dono

Gli obiettivi del progetto includono:

  • Rendere disponibile, per i bambini e i genitori un alloggio confortevole dove poter ricostruire un clima familiare utile ad affrontare con la massima serenità possibile il percorso ospedaliero.
  • Diminuire il carico economico che le famiglie devono affrontare per le cure dei propri figli
  • Consentire al numero più altro possibile di bambini di curarsi in regime di day-hospital, anche presso una struttura ospedaliera lontana da casa, permettendo una maggiore serenità del piccolo paziente e di tutta la famiglia.
  • Dare alle famiglie un punto di riferimento costante e continuativo durante tutto il periodo del ricovero attraverso il supporto dello staff di A.B.C.
Per una famiglia di cinque persone non è poco […] Si torna nella stessa casa, ormai ci appartiene, per la nostra bimba…è una seconda casa. Lei la chiama la «casa piccola di Trieste». La disponibilità, la discrezione nell’affidarci una casa, il calore che sentiamo rendono qualsiasi percorso meno doloroso.

Report andamento progetto 1° anno

Da Gennaio 2020 a gennaio 2021 hanno soggiornato nella Casa del Dono

  • 19 famiglie
  • in 29 accoglienze
  • per un totale di oltre 60 persone
Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.