D: da quanto tempo opera questa Associazione?

R: Bechildren è presente dal 2015 ed inizialmente ha sostenuto solo interventi solidali condotti da altre Associazioni senza scopo di lucro. Dopo aver acquisito le necessaria esperienza nel 2018 l’Associazione ha richiesto ed ottenuto il riconoscimento ufficiale come ETS ONLUS, traguardo tagliato nel luglio del medesimo anno. Ciò ci consente di operare anche direttamente sui singoli progetti.

D: quali idee e principi indirizzano l’azione della Associazione?

R: ci proponiamo di fare solidarietà sociale con idee innovative, frutto di un equilibrio fra semplicità ed efficacia. Perseguire interventi solidali con cui trasferire anche a culture e popolazioni lontane i principi e gli strumenti attraverso cui costruire un progresso intrinseco, alla luce dei valori universali che nella vita contano sopra ogni cosa. Per esempio, dare le risorse per realizzare una scuola, ma con l’apporto lavorativo dei genitori dei futuri scolari; oppure un ambulatorio pediatrico con l’impiego volontario degli abitanti del villaggio, ecc

D: di quante risorse vanno effettivamente a beneficiare i bambini bisognosi?

R: Siamo un’associazione che non ha spese di sede fisica, di personale (tutto è fondato sul volontariato); i costi sono praticamente quelli amministrativi, burocratici e di raccolta fondi. Al momento 86% dei fondi raccolti è destinato ai bambini beneficiari degli interventi.

D: le donazioni sono detraibili o deducibili dai redditi dei donatori?

R: Certamente, ogni donazione fatta con bonifico, carta di credito, Facebook, o direttamente dal nostro sito internet ( strumenti tracciabili) riceverà una ricevuta utilizzabile ai fini di detrazione/deduzione fiscale.

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.