PARMA

Concluso

STEPS

Una camminata di beneficienza per la raccolta fondi Do-nato prematuro, un progetto che salva vite dei bambini con più fretta di venire al mondo, capace di assicurargli un futuro sano e felice

La camminata di beneficienza aperta a tutti i donatori volontari si è svolta nel parco di Parma e ha coinvolto oltre 50 partecipanti.

Durante le due ore di camminata, con partenza da strada Conventino e arrivo all’Associazione Cucciolo nostro partner, è stato possibile ammirare le bellezze del parco respirando aria fresca e pulita, accompagnati da una guida locale.

Il progetto ha come destinatario il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

In questo reparto si gioca la battaglia che molti neonati fanno tra la vita e la morte.

In collaborazione con...

Associazione Cucciolo:
aiutaci a farlo diventare
grande

La nascita di un bambino prematuro interrompe tragicamente un percorso di gioiosa attesa, creando una situazione critica sia per il neonato che per la famiglia. Per molte settimane il piccolo necessita di cure continue in ospedale di alta intensità e complessità

Anche negli anni successivi si rendono necessari  interventi a sostegno dello sviluppo psico-motorio.

La famiglia, ed in particolare la mamma, vive per lunghi mesi angosce in merito allo stato di salute del figlio provando sensi di colpa ed inadeguatezza.

Il progetto di Bechildren

STEPS per Do-nato prematuro

La camminata di beneficienza STEPS ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per il progetto Do-nato prematuro, il cui destinatario è il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

In queste stanze ogni giorno decine di neonati prematuri lottano tra la vita e la morte a causa della loro condizione di prematurità.

Grazie alla donazione di un ecografo di ultima generazione è stato possibile migliorare esponenzialmente l’efficacia dei coraggiosi medici che ogni giorno dedicano il loro cuore a salvare neonati prematuri.

La generosità dei nostri benefattori istituzionali e privati verrà ampiamente ripagata dalla consapevolezza di aver permesso a molte piccole vite in pericolo di crescere sane e felici.

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.