INDIA

Concluso

Una Storia di Cuore

Nel “Piccolo Tibet” c’è bisogno di BeChildren

L’India, in pochi lo sanno, è il secondo stato più popolato del mondo e uno dei primi per densità.

Purtroppo però è tra gli stati più poveri del mondo e vive in gravi condizioni di igiene e salute.

Le zone montuose vicino all’Himalaya poi sono quasi del tutto prive di strade, e le poche presenti sono lunghe, tortuose e dissestate. Frane e valanghe sono all’ordine del giorno, e ovviamente l’asfalto è un’optional raro.

E proprio nella zona che chiamano il “Piccolo Tibet” nell’estremo nord dell’India, si trova Leh: una città montuosa di circa 28.000 abitanti, povera, fredda e senza ospedali.

L’incidenza di cardiopatie congenite e problemi respiratori gravi è davvero molto frequente, e le strutture mediche più vicine sono a 400 km di distanza.

Per curare queste malattie però servono ospedali attrezzati, che si possono trovare solo a più di 1000 km dalla città.

Ma chi ha fretta deve pagarsi il costoso volo aereo. Agli altri restano le pericolose vie montuose.

I malati poi sono spesso giovani, e ancora più spesso non sopravvivono all’inverno.

In collaborazione con...

Ladakh Heart
Foundation

Dal 1997 l’associazione si occupa di aiutare la popolazione della regione a superare i rigidi inverni (-36 gradi) e i problemi respiratori e cardiovascolari che questi portano.

Il loro obiettivo di creare una comunità più sana, con più opportunità e una migliore sanità senza costi aggiuntivi , si concretizza ogni anno di più nonostente le grandi avversità naturali che i cittadini devono affrontare.

Il progetto di Bechildren

Una Storia di Cuore

In primis si intende finire il parco giochi per ragazzi, un’opera iniziata anni fa mai terminata per mancanza di fondi, dove potranno giocare e divertirsi in sicurezza.

Gli ospedali verranno poi riforniti di apparecchiature fondamentali come:

  • lampada per operare
  • defibrillatori
  • monitor digitali
  • pacemaker cardiaci
  • autoclavi per l’acqua pulita
  • macchine per rianimazione portatile

Un altro passo che uBroker, insieme a BeChildren, fa verso i bambini delle città più povere, per aiutarli a conquistare i loro diritti fondamentali, come le cure mediche e un sano divertimento.

The Children Park è stato sponsorizzato dall’ Associazone Bechildren

 

“Vorremmo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti per la loro generosa donazione e il loro sostegno. È per la loro dedizione e impegno che siamo stati in grado di allestire questo parco per bambini nel nostro ospedale, ciò ci consente di mantenere i bambini lontani da varie infezioni poiché i genitori malati vengono spesso in ospedale insieme ai loro figli. Grazie ancora.”

Contattaci

Non siamo in giro adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.